Tra le nostre sale, solo in questi giorni, ci sono delle immagini che vale davvero la pena trovare e scoprire! Provare per credere: mettiti alla ricerca e non rimarrai deluso.
Sono alcuni dei 40 vincitori di Poster Heroes. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Leggi qui sotto
Poster Heroes è un concorso internazionale che ogni anno chiama studenti, designer e professionisti (nel 2023 sono arrivati 4927 poster da 116 Paesi) a realizzare un poster su temi sociali e ambientali.
Tutti i lavori vengono valutati da una giuria composta da alcuni tra i più importanti esperti di grafica e comunicazione visiva incaricati di scegliere 40 poster vincitori.
Il titolo di questa edizione è Making Mistakes; tutti i designer e gli artisti sono quindi stati invitati a rappresentarlo graficamente. Poiché anche Torino Spiritualità quest’anno concentra la sua riflessione intorno all’imperfezione, l’errore e l’inciampo ci è sembrato arricchente condividere lo spazio. Per questo ,durante i cinque giorni di festival, sono esposte nelle nostre sale una selezione dei poster vincitori, un altro modo per riflettere sulla fallibilità come condizione naturale dell’essere umano, non attraverso le parole, ma con le immagini.