Nessun filo basta a se stesso
mercoledì 25 settembre 2024 ore 21 | Chiesa di San Filippo Neri
con Alberto Ravagnani, sacerdote, scrittore e influencer, e Riccardo Pedicone, autore radiofonico e scrittore
Se ogni essere umano, preso da solo, è imperfetto, nella trama delle relazioni accade talvolta che le nostre imperfezioni risaltino di più, ma può accadere anche il contrario: che il groviglio delle fragilità che siamo, delle emozioni che abbiamo provato, degli sbagli che abbiamo commesso e delle correzioni che abbiamo ricevuto, trovi compiutezza in un disegno più grande, dove ogni filo è solo un filo, ma tiene insieme tutto. Lo sa bene don Alberto Ravagnani, che attraverso social, associazionismo e scrittura intreccia comunione e community e ne fa uno spazio in cui i legami possono fiorire.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Alberto Ravagnani, sacerdote dal 2018, per colpa (o merito) del lockdown, che lo aveva costretto a restare lontano dai suoi ragazzi dell’oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio, in poco tempo è diventato un comunicatore molto popolare, riuscendo a fare dei social uno strumento al servizio della sua missione. Ha fondato LabOratorium APS, associazione che si occupa di comunicazione, social network, formazione ed eventi per l’evangelizzazione, ed è alla guida della community Fraternità. Ha pubblicato La tua vita e la mia (Rizzoli, 2021) e Dopo la festa (Rizzoli, 2024).
Riccardo Pedicone, lavora come autore radiofonico e di podcast ed è presidente dell’associazione culturale NOCE. Nel 2021 pubblica il suo primo libro, una raccolta di brevi storie dal titolo L’inesatto attimo in cui siamo morti (Porto Seguro Editore). Recentemente ha pubblicato Nasco oggi, ora lo so (Diagonale, 2024).