Home » Programma » Lui è Perfetto, lo riconosci?
sabato 28 settembre 2024 | ore 16:00Moschea Dar al-Iman, via Botticelli 55

Lui è Perfetto, lo riconosci?

sabato 28 settembre 2024 ore 16 | Moschea Dar al-Iman

con Aisha Lazzerini, commissione Affari giuridici COREIS e Yahya Pallavicini, imam moschea al-Wahid di Milano | saluti iniziali Dar al-Iman Amyr Younes, presidente del centro | introduce Idris Abd al Razzaq Bergia, segretario generale COREIS
a cura di COREIS Comunità Religiosa Islamica Italiana

Per la tradizione islamica, Dio è il Perfetto e l’Infallibile, mentre ogni creatura è, dopo la caduta di Adamo, sensibile alla prova della dimenticanza e dell’errore. Riuscirà a non dare ascolto a queste suggestioni e ad essere leale al patto con il suo Signore? I maestri musulmani insegnano come prevenire le cadute e correggere gli errori dell’ignoranza, della falsità, dell’orgoglio e della vanità tramite la conversione del cuore e dell’anima a Dio.

Ingresso libero. Prenotazione consigliata: torino@coreis.it | info: 3358238642

 

 


Aisha Lazzerini, laureata in Giurisprudenza con PhD in Diritto canonico ed ecclesiastico presso l’Università Cattolica di Milano, è consigliere e membro della commissione Affari giuridici della COREIS Comunità Religiosa Islamica Italiana.

Yahya Pallavicini, imam della moschea centrale al-Wahid di Milano e vice presidente della COREIS Comunità Religiosa Islamica Italiana, è autore di numerose pubblicazioni, tra le quali Contemplare Allah. Regole sulla Via interiore di maestri musulmani (Mimesis, 2021).