Home » Programma » La meraviglia trascurata dell’imperfezione
giovedì 26 settembre 2024 | ore 10:00il Circolo dei lettori, Sala Grande

La meraviglia trascurata dell’imperfezione

⭕ SOLD OUT
SCUOLA DI OTIUM. Laboratori esperenziali

giovedì 26 settembre 2024 ore 10-12.30 | Circolo dei lettori, Sala Grande

con Caterina Di Chio, psicoterapeuta, psicodrammatista e psicologa clinica e Cristina Vargas, antropologa, psicologa e direttrice scientifica Fondazione Fabretti Onlus
in collaborazione con Fondazione Fabretti Onlus

Un’esplorazione dinamica e creativa del ruolo dell’imperfezione nelle nostre vite e di come ciascuno possa trasformare esperienze vissute come fallimentari in momenti costruttivi. La metodologia è lo Psicodramma classico, un approccio introdotto negli anni Venti dallo psichiatra Jacob Levi Moreno, che consente alla persona di mettere in atto, sulla scena, ciò che ha vissuto e che vive, ciò che ha avuto e perso, i desideri, i ricordi, i sogni, le relazioni. In un ambiente protetto e rassicurante, il gruppo sperimenta attività che facilitano la libera espressione e la condivisione. Non è richiesta alcuna esperienza preliminare, solo il desiderio di mettersi in gioco.

Si consigliano abiti comodi.
Ingresso € 10
Biglietti disponibili da giovedì 5 settembre h 10 su Vivaticket e presso il Circolo dei lettori (via Bogino n.9)
Info biglietteria qui

 

 


Caterina Di Chio, psicologa clinica e di comunità, psicoterapeuta, psicodrammatista moreniana, è terapeuta EMDR e didatta della scuola di psicodramma Studio di Psicodramma. Lavora presso lo Studio di psicologia e psicoterapia Amae di Torino.

Cristina Vargas​, antropologa e psicologa, è direttrice scientifica della Fondazione Fabretti ONLUS e ricercatrice del Laboratorio dei Diritti Fondamentali del Collegio Carlo Alberto di Torino). Fa inoltre parte dell’equipe dello Studio AMAE, dove si occupa di percorsi di sostegno psicologico e psicoterapeutico.