4 lezioni con Vito Mancuso
Il teologo e filosofo ripercorre l’azione e il pensiero di quattro figure cardine della spiritualità mondiale, per acquisire conoscenze e motivazioni, e diventare sempre più consapevoli della nostra esistenza, risvegliando in noi il maestro più importante, il quinto maestro, figura della nostra coscienza morale.

ISTRUZIONI PER L’USO

> acquista le lezioni, vendute singolarmente (€ 4 l’una), sul nostro shop
> una volta concluso l’ordine, ti arriva una mail di conferma
> nella mail c’è un codice streaming
> per vedere il video vai qui, clicca sulla lezione che hai comprato e inserisci il codice streaming nel player

SOCRATE:
EDUCARE L'ANIMA

acquista qui

Tutta la sua esistenza fu dedicata all’educazione dell’anima alla virtù. Ma così infastidì il potere che lo tolse di mezzo. Perché può essere così pericolosa l’educazione dell’anima? E prima ancora, cosa significa educare alla virtù?

BUDDHA:
GUARIRE IL DOLORE

acquista qui

Il Buddha fu un medico, la sua proposta spirituale si condensa in una diagnosi della nostra sofferenza e delle sue cause, e in una terapia per superarla. Egli non voleva discepoli, voleva persone guarite e felici di esserlo.

CONFUCIO: PRATICARE
LA BUONA POLITICA

acquista qui

Il grande saggio cinese fu un maestro di politica, intesa nel senso nobile di arte della convivenza sociale. E lo fu perché credeva fermamente nell’essere umano e nella sua capacità di bene e di giustizia. Del suo ottimismo abbiamo un urgente bisogno.

GESÙ: ANNUNCIARE
LA SPERANZA DI UN MONDO DIVERSO

acquista qui

Gesù è diverso da Cristo, e per riscoprirlo si tratta di comprendere che il Gesuanesimo è un’altra cosa dal Cristianesimo. Gesù è il profeta del regno di Dio, della grande speranza che un’altra storia è possibile.