Essere umili e realizzare l’Uomo universale
sabato 28 settembre 2024 ore 10 | Moschea Dar As-Salam
con Abd al-Tawwab Colucci, responsabile COREIS Piemonte, Abd al-Ghafur Masotti, responsabile Dialogo Interreligioso COREIS, Salman Abd al-Hakam Trotti, consulente temi ambientali
a cura di COREIS Comunità Religiosa Islamica Italiana
La COREIS Comunità Religiosa Islamica Italiana invita a una visita guidata nell’umile moschea Dar As-Salam, gestita dalla comunità bangladese. La conversazione proposta prende spunto dalla meditazione su alcuni fra i 99 nomi di Allah che fanno riferimento a misericordia e perdono. La meditazione sugli attributi di Dio può guidare i servitori sinceri e virtuosi ad andare al di là, al centro e al di sopra di sé stessi, per realizzare la pienezza dell’Uomo universale.
Ingresso libero. Prenotazione consigliata: torino@coreis.it | info: 3358238642
Abd al-Tawwab Colucci, medico chirurgo, studioso di spiritualità e etica nell’Islam, è responsabile della COREIS per il Piemonte.
Abd al-Ghafur Masotti, consigliere e responsabile per il Dialogo Interreligioso della COREIS Comunità Religiosa Islamica Italiana.
Salman Abd al-Hakam Trotti, laureato in economia e commercio, è consulente sui temi dell’ambiente nella dottrina islamica.