Dio ricalcola il percorso
⭕ SOLD OUT
venerdì 27 settembre 2024 ore 18.30 | Teatro Gobetti
con Paolo Curtaz, scrittore e teologo e Ermes Ronchi, sacerdote e teologo
Liberi di sceglierci la vita, possiamo seguire l’inclinazione della nostra anima oppure incamminarci su sentieri che, metro dopo metro, ci allontanano dalla nostra identità profonda. Sbagliare strada è facile, e tanti sono i motivi per cui può accadere: disattenzione, superficialità, intemperanza o incapacità di decifrare la mappa, possono farci smarrire la direzione che conduce a noi stessi. È allora che Dio, solerte navigatore satellitare, ricalcola il percorso. Per ascoltare le sue indicazioni, però, bisogna essere disposti a dire: “forse mi sono perso”.
Ingresso € 5
Biglietti disponibili da giovedì 5 settembre h 10 su Vivaticket e presso il Circolo dei lettori (via Bogino n.9)
Info biglietteria qui
Paolo Curtaz, teologo e scrittore, la sua ricerca unisce la meditazione della Parola alla condivisione della vita con le migliaia di persone, credenti e non credenti, che incontra ogni anno durante conferenze, pellegrinaggi, attività online e social. Considerato una delle voci spirituali capaci di intercettare le domande di senso dell’oggi, ha pubblicato oltre cinquanta libri. Tra le ultime pubblicazioni, il dittico Pastori (San Paolo, 2020) e Pecore (San Paolo, 2020), Dio c’è ed è bellissimo (Piemme, 2022), La Chiesa che faremo (San Paolo, 2022), Il Dio di Gesù (Paoline, 2023) e La Parola mi racconta (San Paolo, 2024).
Ermes Ronchi, frate dell’Ordine dei Servi di Santa Maria, teologo e scrittore, collabora con «Avvenire» e con diversi altri giornali e riviste. Per cinque anni ha curato il commento al Vangelo della domenica per la trasmissione televisiva “A sua immagine” su Rai Uno. È autore di numerosi libri, tra cui: Ascoltarlo era rimanere accesi (San Paolo, 2022 e 2023), Le nude domande del Vangelo (San Paolo, 2024), Dieci cammelli inginocchiati. Variazioni sulla preghiera (Paoline, 2024), «Ave Maria…». La preghiera che allarga il cuore (Paoline, 2024), Il canto del pane (San Paolo, 2024).