Home » Programma » Posti esauriti | Di uomini e di piante: il respiro dei viventi
giovedì 24 settembre 2020 | ore 18:30Padiglione Torino Spiritualità (piazza Carlo Alberto)

Posti esauriti | Di uomini e di piante: il respiro dei viventi

🚨  Posti esauriti

evento in streaming qui sul sito e sulla pagina Facebook di Torino Spiritualità

con Vito Mancuso, teologo e Alessandra Viola, divulgatrice scientifica
modera Armando Buonaiuto, curatore Torino Spiritualità
Giovedì 24 settembre, ore 18.30 | Padiglione di Torino Spiritualità (piazza Carlo Alberto)

Immobili e silenti, le piante sembrano appartenere a universi impenetrabili. Ma se fossero molto più che il placido e variopinto sfondo del nostro vivere? Perché parlare di respiro implica necessariamente parlare di loro, della loro fisiologia, ma anche di una relazione con il mondo che forse possono insegnarci, e di una spiritualità che non deve prescindere dal loro benessere.

A introdurre la conversazione, la performance strumentale degli Emanuele Via & Charlie T, che alla vita vegetale hanno dedicato il concept album di musica classica contemporanea Resina.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Scarica il modulo di autocertificazione 
È necessario compilarlo e presentarlo all’ingresso di ogni incontro di Torino Spiritualità.

📌   Come si prenota
Per ogni appuntamento gratuito dell’edizione 2020 è obbligatorio prenotare il posto (massimo 2 posti) presso la biglietteria del Circolo dei lettori (via Bogino 9, Torino) oppure telefonando al numero 366 2107136 o scrivendo a prenotazioni@torinospiritualita.org (indicando nome, cognome e numero di cellulare), entro 24 ore dall’inizio dell’evento. Le prenotazioni pervenute via mail verranno gestite secondo l’ordine di arrivo della richiesta e saranno da considerarsi valide solo una volta ricevuta mail di conferma da parte dell’organizzazione. Chi ha sottoscritto la Carta Extra può fare riferimento al numero 3496285606.