Anime erranti. Una passeggiata al Cimitero Monumentale
⭕ SOLD OUT
sabato 28 settembre 2024 ore 15 | Cimitero Monumentale
con Federica Tammarazio, storica dell’arte e Elisa Occhini, attrice
musica Pierpaolo Berta
in collaborazione con Associazione Pentesilea e AFC Torino Spa
Un impasto fallace, quello umano. Un impasto imperfetto, dominato dall’errore: tende a morire, ad esempio, e a deviare dalla strada della perfezione che l’etica e le leggi morali hanno tracciato. Dove porta l’errare umano? Nella maggior parte dei casi verso i guai, ma non solo. L’errore è generativo, sperimentale, apre strade non battute e conduce, a volte, molto lontano dalla porta di casa. Attraverso parole e musica, andremo a incontrare storie di uomini e donne che hanno fatto dell’errore un segno distintivo del loro cammino: nella scienza, nell’arte, nelle scelte di vita pubbliche e private. Senza dimenticare che l’errore non è per forza qualcosa di sbagliato.
Ingresso € 10 | Ritrovo in corso Novara 131/A
Biglietti disponibili da giovedì 5 settembre h 10 su Vivaticket e presso il Circolo dei lettori (via Bogino n.9)
Info biglietteria qui
Federica Tammarazio, storica dell’arte e archivista, ama collezionare titoli accademici e raccontare storie, soprattutto di cimiteri. Fa cose tra Torino e le Alpi.
Elisa Occhini, laureata in Lettere moderne, è attrice e insegnante. Conduce un gruppo teatrale presso Spazio Ortensia a Torino. Ha all’attivo una propria produzione e progetti nel cassetto che aspettano di prendere vita.